Mille bonus per Mamma e Papà: un caso di ADHD in età scolare in una famiglia con genitori separati
DOI:
https://doi.org/10.23823/jps.v3i1.53Resumen
Il presente lavoro vuol essere la presentazione clinica di un caso relativo a una problematica di ADHD di un bambino di sette anni all’interno di una famiglia con genitori separati. Partendo dal sintomo riportato, il lavoro clinico s’incentrerà pertanto sul ruolo della genitorialità nella famiglia separata, tenendo conto dei bisogni del bambino in questo particolare contesto, nonché sulle manovre terapeutiche corredate da alcuni contributi propri della mediazione, con l’obiettivo di garantire in misura prioritaria un maggior benessere al bambino, lavorando al contempo sulle individualità di mamma e papà verso una genitorialità più consapevole. Seguirà poi una valutazione complessiva del caso e del trattamento.
Descargas
Descargas
Publicado
Número
Sección
Licencia
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).