LA COLLUSIONE DI COPPIA: UN CASO FORENSE
DOI:
https://doi.org/10.23823/jps.v5i2.93Abstract
Nel presente articolo viene presentata la descrizione di una profonda collusione derivata da incastri proiettivi reciproci, dove il membro della coppia che si sottrae dalla relazione tradisce il patto sancito durante il contratto iniziale di formazione della coppia. Ciò che ha contribuito a formare la coppia e a farla rimanere insieme, può anche diventare l’elemento di crisi, dove gli aspetti che hanno attratto i partner si tramutano negli aspetti odiati. Il figlio spesso rappresenta l’oggetto che, mantiene il contatto con il partner. Attraverso l’analisi di un caso, le storie personali, l’esplorazione del conflitto e le caratteristiche della personalità si vuole individuare il tema collusivo della coppia e le conseguenze nei figli.
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Versioni
- 2021-11-22 (2)
- 2021-11-21 (1)
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 valentina mercurio
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).