Web e psicoterapia: un possibile percorso di cura che integra mondo interno e realtà esterna
DOI:
https://doi.org/10.23823/zpep4091Parole chiave:
me e non-me, lo stadio dello specchio, il corpo online, la prossemica, la conoscenza relazionale implicitaAbstract
L’articolo si sofferma sull’utilità della psicoterapia online, come forma particolare di relazione di aiuto. Della cura online si prende in considerazione la relazione terapeuta paziente esaminando la funzione dello schermo, dall’inquadratura del volto alla voce, in particolare le caratteristiche del setting e dell’alleanza terapeutica.
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2024 Francesco Bruni
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).