COVID-19 pandemic: a note for psychiatrists and psychologists.
DOI:
https://doi.org/10.23823/jps.v4i1.70Abstract
Gli effetti psicologici negativi delle epidemie e della quarantena sono ben documentati in letteratura. Si ipotizza che nel post quarantena del COVID-19 psicologi e psichiatri dovranno affrontare un aumento significativo delle richieste di assistenza. Questo documento mira a fornire una sintesi utile delle conseguenze dell'epidemia di COVID-19 sulla salute mentale delle persone.
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Journal of Psychosocial Systems
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).